Il Ristorante Il Vascello è completamente gestito a conduzione familiare dai propri titolari Arianna e Faid che da sempre operano nel campo della ristorazione.
Il Ristorante apre i suoi primi battenti nel 2003 al Prino (borgo incantevole della marina di Imperia) sino a quando nel 2008 Arianna ne acquisisce completamente le redini, facendone un punto di riferimento per la cucina ed i sapori tradizionali e mediterranei.
Arianna nutre da sempre la passione della cucina e da sempre si trova in sala a ricevere ed accudire i clienti.
Faid Mamdouh invece ha una esperienza (dal 2003) da più di 20 anni in pizzeria, particolari e buonissime sono le loro pizze per celiaci. Talmente buone e fatte in ambiente isolato che li ha portati a conseguire il riconoscimento dell’Associazione Italiana Celiachia (AIC), inoltre la cucina proprio per questo tipologia di clientela opera con aree attrezzate a parte.
Se il Vascello attua una ristorazione classica fino al 2009 , oggi Arianna e Faid pur mantenendo i loro gusti e sapori classici, sperimentano sapori nuovi e piatti originali frutto delle loro esperienze all’estero estero, sino a sviluppare a breve un piatto completamente dedicato alle insalate più ricche.